Comunicare le proprie competenze

05.06.2018

Early Career Coaching
Seminario per gli studenti del corso di laurea in “Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Diritti Umani”
5 giugno 2018 ore 11:00-12:30 Aula B1 Ca’ Borin Via del Santo, 22 – Padova

L’incontro, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali”, costituisce un primo momento di presentazione di un percorso rivolto agli studenti del corso di laurea triennale in “Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Diritti Umani” e mirante al potenziamento delle abilità trasversali in gioco nella comunicazione delle proprie competenze e nel lavoro in team. In tale sessione verranno introdotti gli obiettivi del programma e trattate le tematiche riguardanti lo sviluppo di competenze fondamentali di comunicazione personale e di professionalità nelle future relazioni in ambito lavorativo. La sessione darà spazio ad un momento informale in cui gli studenti potranno anche chiedere suggerimenti e porre domande a piacimento.

Profilo del formatore: Filippo Rosin, 44 anni, ha studiato giurisprudenza in Italia e diritto internazionale nel Regno Unito. Ha operato per 12 anni nell’ambito della protezione dei diritti umani e della risoluzione del conflitto come funzionario ONU in missioni politiche e di mantenimento della pace in paesi in conflitto ed in transizione tra cui Afghanistan, Sud Sudan, Timor Est, Haiti, e Nepal. In particolare dal 2014 al 2016 ha lavorato come funzionario per la missione OSCE in Ucraina.