Seminari: SISSCO - Cantieri di storia IX

Dal 13.09.2017 al 15.09.2017

Dal 13 al 15 settembre 2017 a Padova si svolgerà la IX edizione di

"Cantieri di storia"

organizzati dal Dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e Studi internazionali - SPGI,

dal DiSSGeA e dalla Società Italiana per lo Studio della Storia Contemporanea (SISSCO).

3 giorni, 5 sessioni, 30 panel, oltre 200 partecipanti e i migliori storici contemporaneisti italiani.

Eventi

Giornata di studi: Soggetto e prassi in Sartre. Intorno a "Les racines de l'éthique"

Il Dipartimento SPGI organizza (22 settembre, 9.15-18.30 Aula B2, Dip. SPGI, Ca’ Borin, Via del Santo 22) una giornata di studi sul tema “Soggetto e prassi in Sartre. Intorno a ‘Les racines de l’éthique’”.

Relatori: Jean Bourgault (ITEM, Paris), Grégory Cormann (Universitè de Liége), Raoul Kirchmayr (Università di Trieste), Florence Caeymaex (Université de Liège), Emmanuel Barot (Université de Toulouse – Jean Jaurès), Chiara Collamati (Università di Padova), Juliette Simont (Université Libre de Bruxelles).
Referente scientifico: prof. Luca Basso.

Per ulteriori informazioni: luca.basso@unipd.it

Riunione progetto EVALUATE

Centro Linguistico di Ateneo, via Venezia 16 - Padova

Dal 05.07.2017 al 07.07.2017

Il giorno 7 luglio il Dipartimento di SPGI e il CLA ospiteranno la seconda riunione del progetto di sostegno alla riforma delle politiche EVALUATE (582934-EPP-1-2016-2-ES-EPPKA3-PI-POLICY),finanziato con il supporto della Commissione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+ dell’Unione Europea. Si tratta di un progetto-pilota rivolto ai futuri docenti con l’obiettivo di sviluppare il sistema di “Virtual Exchange” (ovvero uno scambio interculturale on line tra discenti appartenenti a classi geograficamente distanti) coinvolgendo anche i Ministeri dell’Istruzione spagnolo, portoghese, tedesco e ungherese. L’incontro sarà preceduto da due giornate di formazione per docenti provenienti da diversi paesi europei interessati a potenziare le proprie competenze professionali.

On 7th July, the Department of Political Science, Law and International Studies will host the second meeting of EVALUATE (582934-EPP-1-2016-2-ES-EPPKA3-PI-POLICY), a policy experimentation project financed with the support of the European Commission within the Erasmus+ Progamme. This pilot project aims to prepare future teachers for Virtual Exchange (that is online intercultural exchange projects involving students in two geographically distant classes). The project also involves the Education Ministries of Spain, Portugal, Hungary and Germany. Before the meeting there will be two days of professional development for university teachers from different European countries who will be involved in the pilot project.

Seminario Università & Lavoro

Aula didattica - Palazzo Storione

22.06.2017

Il seminario ha l’obiettivo di fornire informazioni sui criteri di redazione del curriculum vitae

e della lettera di presentazione, su come affrontare un colloquio di lavoro e sulle opportunità di stage all'estero.

L’accesso è consentito a studenti e laureati previa iscrizione entro il 21 giugno 2017 tramite la pagina di

prenotazione disponibile sul sito www.unipd.it/orientamentolavoro > Seminari e laboratori di orientamento al lavoro

Convegno: CHILDREN ON THE MOVE

Sala Riunioni II (Second Floor), via del Santo 28