Servizi informatici

Sedi:

via del Santo, 28

via VIII febbraio, 2

Responsabile del servizio:

Nicola Pantaleoni

Tecnici informatici:

Giulio Bardelli (laboratorio SED, area sistemi e reti) – via del Santo, 28

Nicola Pantaleoni (aula ADI, aree attrezzature didattiche e servizi web) – via del Santo, 28

Francesco Gasparini (area sistemi e reti) – via VIII febbraio, 2

William Sausa (in congedo temporaneo)

Contatti:

Email: informatici.spgi@unipd.it

Poiché l’attività del servizio si svolge presso diverse sedi è consigliabile utilizzare, ove possibile, il sopra indicato indirizzo di posta elettronica come strumento primario di richiesta di supporto.

Attività:

Il servizio fornisce supporto ai propri utenti (docenti, ricercatori, assegnisti, personale tecnico-amministrativo, dottorandi, cultori della materia, studenti etc.) nelle seguenti aree di intervento.

Area attrezzature didattiche:

  • Gestione aula didattico-informatica (ADI) e laboratorio elaborazione dati (SED)
  • Gestione apparecchiature multimediali ed informatiche (computer, proiettori e schermi, lavagne luminose, impianto audio) delle aule didattiche di pertinenza del Dipartimento
  • Servizio di prestito di computer portatili per lezioni, convegni e conferenze

Area servizi web:

Area sistemi e reti:

  • Gestione dell’infrastruttura di rete LAN presso le diverse sedi del Dipartimento e dei Centri ad esso collegati
  • Gestione dell’infrastruttura di rete wifi (Eduroam) presso le diverse sedi del Dipartimento
  • Gestione hardware e software dei server del Dipartimento e dei relativi servizi
  • Gestione hardware e software dei client (fissi e mobili) assegnati agli utenti del Dipartimento e dei Centri collegati e dei dispositivi di stampa presso le varie sedi
  • Gestione tecnico-amministrativa dei terminali di telefonia mobile assegnati agli utenti del Dipartimento (incluse le richieste di attivazione/disattivazione/modifica dei relativi servizi)
  • Gestione tecnico-amministrativa della rete telefonica fissa del Dipartimento (ruolo di interfaccia con lo CSIA per l’attivazione/disattivazione/modifica dei relativi servizi e la risoluzione di problemi tecnici)
  • Supporto tecnico di secondo livello agli utenti del Dipartimento per problematiche relative alla rete Eduroam non risolvibili presso il “punto verde” dell’Emeroteca c/o Biblioteca Anchieri
  • Gestione abilitazioni all’accesso ai varchi elettronici presso le varie sedi del Dipartimento