Bando di selezione per 329 tirocini curriculari presso le sedi del MAECI

Dal 22.05.2023 al 16.06.2023

E' online sul sito dei tirocini della Fondazione Crui, il bando di selezione per 329 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

La partecipazione al programma prevede lo svolgimento di un tirocinio curriculare (con il riconoscimento dei relativi CFU) della durata di 3 mesi nel periodo 18/09/2023 - 15/12/2023. I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

Le studentesse e gli studenti interessati sono tenuti a verificare preventivamente la compatibilità del tirocinio con il proprio piano di studi e con altre esperienze formative in corso.

La modalità di svolgimento (in presenza/a distanza dall'Italia) prevista è indicata nel bando.

Per i soli tirocini svolti in presenza è previsto un rimborso spese mensile di 300 euro lordi. Per i tirocini svolti in presenza in paesi extra-UE è obbligatorio munirsi di una polizza sanitaria valida nel paese di destinazione.

Per maggiori informazioni e consultare il bando cliccare qui.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 16 giugno 2023 alle ore 17.