Learning Agreement

Il Learning Agreement è un documento essenziale per il riconoscimento delle attività svolte all’estero (siano essi corsi o lavoro di tesi).
Per le istruzioni sulla compilazione e la modulistica consultare la pagina Compilazione e consegna Learning Agreement.
Il Learning Agreement deve essere obbligatoriamente predisposto dallo studente sulla base dell’offerta formativa della sede estera prima della partenza, e deve essere concordato con il referente Erasmus del corso di studio con il concorso del Responsabile di flusso.
Gli studenti devono compilare il Learning Agreement su Uniweb, allegando la tabella relativa al proprio corso di studio, già approvata e firmata, almeno per la prima versione, dal Referente Erasmus e dal Responsabile di flusso.
Per le modifiche successive è necessario presentare un nuovo Learning Agreement su Uniweb, allegando la tabella delle corrispondenze aggiornata.

Il Learning Agreeement controfirmato dalla sede estera deve essere caricato nell’Area Studenti Erasmus della piattaforma dell’International Office

Si raccomanda di conservare sempre una copia della documentazione.

  Attività di tesi

Gli studenti che intendessero presentare domanda per svolgere all’estero attività di ricerca per la tesi, dovranno allegare alla candidatura una lettera del docente dell'Università di Padova che farà da relatore/supervisore al loro lavoro di tesi. Dovranno, inoltre, individuare un relatore estero entro la data di partenza e avere una espressa accettazione da parte del docente straniero che seguirà la loro attività  durante  il  periodo  di  mobilità  (anche  mail). Se in possesso del consenso del relatore italiano e del supervisore estero al momento del bando, presentando l'opportuna documentazione otterranno 6 punti aggiuntivi per gli studenti triennali e 10 punti per gli studenti di laurea magistrale.