Prima, durante e al rientro dal soggiorno

Pagina in costruzione

Riconoscimento esami sostenuti all'estero e conversione voti

Per facilitare la compilazione del Learning Agreement e la procedura di riconoscimento degli esami sostenuti all’estero sono state predisposte delle apposite tabelle che devono essere allegate al Learning Agreement.
Per il riconoscimento l’International Office/Erasmus presso il Dipartimento contatterà gli studenti una volta ricevuto il Transcript.
Nel caso in cui l'università estera abbia un sistema di crediti ECTS o di crediti direttamente convertibili in ECTS, il riconoscimento dell’attività sostenuta all’estero avverrà nel rispetto del Learning Agreement e della Tabella approvati, secondo le indicazioni della Delibera del Senato Accademico del 13/04/2015.

Per la conversione dei voti stranieri in voti italiani (in trentesimi) secondo regole condivise a livello europeo consultare la Tabella ECTS di distribuzione statistica dei voti.