Spagnolo
Informazioni generali
Il corso di Lingua spagnola è tenuto dalla prof. Antonella Cancellier (iniziali cognome A-L) e dalla dott. Alessia Cassani (iniziali cognome M-Z) e si svolge nel secondo semestre.
Il corso è previsto nel secondo anno (9 crediti) e presuppone una conoscenza a livello B1 come requisito minimo. Gli studenti che hanno una conoscenza della lingua spagnola adeguata al livello B1 potranno sostenere il TEST che verifica tale raggiungimento (vedi fac simile del test a questo LINK). Le date del test corrispondono agli appelli ufficiali degli esami scritti. In sostituzione del test, gli studenti hanno un’ulteriore possibilità: frequentare il corso di Siviglia, a cavallo di febbraio e marzo di ogni anno (vedi sotto). I principianti e coloro che non superano il test sono tenuti a seguire le esercitazioni di lettorato del CEL (collaboratore ed esperto linguistico), dott. Ana Cazorla.
Certificazioni equipollenti al test grammaticale sono: 1. Diploma DELE (intermedio, B1); 2. Diploma della Universidad Menéndez y Pelayo - UIMP (corsi invernali a Siviglia ed estivi a Santander. Per le informazioni relative a questi corsi, rivolgersi ai docenti).
Ogni altra indicazione sul corso e i dettagli relativi all’esame si possono trovare nel programma presente nella Bacheca d’Ateneo.