La Commissione di Certificazione, costituita presso il Dipartimento Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali dell’Università di Padova, è operativa dal 14 ottobre 2010 (in forza di decreto direttoriale del Ministero del Lavoro di pari data, con cui la Commissione è stata iscritta all’Albo istituito presso il medesimo Ministero). L’attività della Commissione è descritta nel Regolamento adottato il 16 novembre 2010 e successive modifiche. In sintesi, per avviare la procedura (volontaria) di certificazione è sufficiente la presentazione di istanza, redatta su apposito modulo in bollo, sottoscritta da entrambe le parti interessate, allegando i documenti richiesti. La Commissione ha competenza su tutto il territorio nazionale ed opera in regime di convenzione ex art. 66 del D.P.R. 11 luglio 1980, n. 382 e successive modifiche.
SEDE E CONTATTI
La sede della Commissione è presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali SPGI dell’Università degli Studi di Padova, Via Del Santo, 28 – 35123 Padova. Qualsiasi informazione o chiarimento in merito alle convenzioni, al procedimento di certificazione e alle altre attività della Commissione può essere richiesto ai seguenti contatti: Prof. Andrea Sitzia, Presidente della Commissione di Certificazione dei contratti di lavoro