AVVISO DI VACANZA INSEGNAMENTI A.A. 2018/2019 D020000-1019679-2018

08.06.2018

Alla seguente pagina https://bandi.didattica.unipd.it/bandi/bandi è possibile trovare il testo del bando e accedere alla procedura di compilazione on-line della domanda di partecipazione all'avviso di vacanza insegnamenti A.A. 2018/2019 N. D020000-1019679-2018

La procedura per la compilazione della domanda è la seguente:

In corrispondenza dell’insegnamento per cui si vuole fare domanda cliccare su Partecipa ->
Autenticarsi con Single Sign On se si hanno già le credenziali di Ateneo
oppure indicare un indirizzo e-mail e scegliere una password ->
Compilare la domanda inserendo i dati richiesti ->
Stampare la domanda, firmarla e consegnarla entro la scadenza e con le modalità indicate nel bando

Scadenza 21 giugno 2018 ore 12.00 (in caso di invio tramite posta non fa fede il timbro postale)

Nei prossimi giorni sarà pubblicata anche la graduatoria relativa al bando.

AVVISO DI VACANZA INSEGNAMENTI A.A. 2018/2019 D020000-1019671-2018

Dal 06.06.2018 al 20.06.2018

ATTENZIONE IL PRESENTE BANDO E' STATO RITIRATO PER ERRORI NELL'ALLEGATO 1

Alla seguente pagina https://bandi.didattica.unipd.it/bandi/bandi è possibile trovare il testo del bando e accedere alla procedura di compilazione on-line della domanda di partecipazione all'avviso di vacanza insegnamenti A.A. 2018/2019 N. D020000-1019671-2018

La procedura per la compilazione della domanda è la seguente:

Autenticarsi con Single Sign On se si hanno già le credenziali di Ateneo
oppure indicare un indirizzo e-mail e scegliere una password ->
Compilare la domanda inserendo i dati richiesti ->

Scadenza 20 giugno 2018 ore 12.00 (in caso di invio tramite posta non fa fede il timbro postale)

Comunicare le proprie competenze

07.06.2018

Early Career Coaching
Seminario per gli studenti del corso di laurea in “Scienze Politiche, Studi Internazionali, Governo delle Amministrazioni”
7 giugno 2018 ore 12:30-14:30 Aula B1 Ca’ Borin Via del Santo, 22 – Padova

L’incontro, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali”, costituisce un primo momento di presentazione di un percorso rivolto agli studenti del corso di laurea triennale in “Scienze Politiche, Studi Internazionali, Governo delle Amministrazioni” e mirante al potenziamento delle abilità trasversali in gioco nella comunicazione delle proprie competenze e nel lavoro in team. In tale sessione verranno introdotti gli obiettivi del programma e trattate le tematiche riguardanti lo sviluppo di competenze fondamentali di comunicazione personale e di professionalità nelle future relazioni in ambito lavorativo. La sessione darà spazio ad un momento informale in cui gli studenti potranno anche chiedere suggerimenti e porre domande a piacimento.

Profilo del formatore: Filippo Rosin, 44 anni, ha studiato giurisprudenza in Italia e diritto internazionale nel Regno Unito. Ha operato per 12 anni nell’ambito della protezione dei diritti umani e della risoluzione del conflitto come funzionario ONU in missioni politiche e di mantenimento della pace in paesi in conflitto ed in transizione tra cui Afghanistan, Sud Sudan, Timor Est, Haiti, e Nepal. In particolare dal 2014 al 2016 ha lavorato come funzionario per la missione OSCE in Ucraina.

Dal Piave a Versailles

Archivio Antico, palazzo del Bo' - Museo della III Armata

Dal 04.06.2018 al 06.06.2018

Conferenza internazionale

Dal Piave a Versailles

organizzata dallo Stato Maggiore dell’Esercito,

dall’Università degli Studi di Padova e

dall’Istituto di Studi Politici “S. Pio V”

Tra i relatori i professori del dipartimento SPGI:

Antonio Varsori, David Burigana, Monica Fioravanzo

TAL B2 Lingua Inglese per iscrizione a Laurea Magistrale

TAL B2 Lingua inglese

Per studenti intenzionati ad iscriversi a Laurea Magistrale dell’Università di Padova

Il CLA ha organizzato una sessione straordinaria di TAL B2 lettura e ascolto per i laureandi delle triennali della sessione estiva che non hanno il TAL B2 in piano di studi e che nel prossimo A.A. si iscriveranno ad una laurea Magistrale del nostro Ateneo in cui è richiesto il B2 obbligatorio in ingresso.

Il test si terrà il giorno 21/6/2018 alle ore 9.00 presso il laboratorio 23 di Via Venezia 16, (2° piano). Le iscrizioni per questa data sono aperte e chiuderanno il 14/6/2018 alle ore 9:00.

Per accedere alla prova è obbligatorio presentare, in sede di test, una copia della domanda di laurea.

Info e iscrizioni sul sito del CLA alla pagina: http://cla.unipd.it/test-linguistici/iscrizioni-tal/ nella sezione "Iscrizioni TAL NON in Piano di Studi".