Diventare Tutor a.a. 2017/2018

Scadono martedì 4 luglio i bandi per diventare tutor informativo o didattico e per l'attribuzione di assegni per attività di tutorato dedicata ai Progetti sperimentali e di supporto agli studenti finalizzati al miglioramento della didattica.

Per scaricare il bando: http://www.unipd.it/servizi/supporto-studio/tutorato/diventare-tutor

Bando tutor informativo e didattico (a.a. 2017/2018)
Bando l'attribuzione di assegni per attività di tutorato dedicata ai Progetti sperimentali e di supporto agli studenti (a.a. 2017/2018)

Riunione progetto EVALUATE

Centro Linguistico di Ateneo, via Venezia 16 - Padova

Dal 05.07.2017 al 07.07.2017

Il giorno 7 luglio il Dipartimento di SPGI e il CLA ospiteranno la seconda riunione del progetto di sostegno alla riforma delle politiche EVALUATE (582934-EPP-1-2016-2-ES-EPPKA3-PI-POLICY),finanziato con il supporto della Commissione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+ dell’Unione Europea. Si tratta di un progetto-pilota rivolto ai futuri docenti con l’obiettivo di sviluppare il sistema di “Virtual Exchange” (ovvero uno scambio interculturale on line tra discenti appartenenti a classi geograficamente distanti) coinvolgendo anche i Ministeri dell’Istruzione spagnolo, portoghese, tedesco e ungherese. L’incontro sarà preceduto da due giornate di formazione per docenti provenienti da diversi paesi europei interessati a potenziare le proprie competenze professionali.

On 7th July, the Department of Political Science, Law and International Studies will host the second meeting of EVALUATE (582934-EPP-1-2016-2-ES-EPPKA3-PI-POLICY), a policy experimentation project financed with the support of the European Commission within the Erasmus+ Progamme. This pilot project aims to prepare future teachers for Virtual Exchange (that is online intercultural exchange projects involving students in two geographically distant classes). The project also involves the Education Ministries of Spain, Portugal, Hungary and Germany. Before the meeting there will be two days of professional development for university teachers from different European countries who will be involved in the pilot project.

Seminario Università & Lavoro

Aula didattica - Palazzo Storione

22.06.2017

Il seminario ha l’obiettivo di fornire informazioni sui criteri di redazione del curriculum vitae

e della lettera di presentazione, su come affrontare un colloquio di lavoro e sulle opportunità di stage all'estero.

L’accesso è consentito a studenti e laureati previa iscrizione entro il 21 giugno 2017 tramite la pagina di

prenotazione disponibile sul sito www.unipd.it/orientamentolavoro > Seminari e laboratori di orientamento al lavoro

Convegno: CHILDREN ON THE MOVE

Sala Riunioni II (Second Floor), via del Santo 28