News: Eventi

Seminario "Workshop Reshaping the EU strategy for sustainable development: new ambitions and lessons learnt"

Seminario 7 marzo 2017, Workshop Reshaping the EU strategy for sustainable development: new ambitions and lessons learnt; prof.ssa Ekaterina Domorenok; ore10.00-12.00, Sala Seminari di Scienze Politiche, II piano di via del Santo 28. Seminari nell'ambito del progetto Climate Change Policies and Governance' (BIRD165757).

Seminario "La dialettica di soggetto e oggetto nella critica dell’economia politica"

Seminario 24 marzo 2017, La dialettica di soggetto e oggetto nella critica dell’economia politica, prof. Giuseppe Antonio Di Marco (Università di Napoli “Federico II”), ore 15.30, Sala Seminari di Scienze Politiche, II piano di via del Santo 28. (Seminario all’interno del seminario di ricerca “Marx e il marxismo: nei dintorni del soggetto”, responsabile: Luca Basso).

Lezione inaugurale Laboratorio "Nessuno si senta escluso"

Lezione inaugurale 1 marzo lezione inaugurale di presentazione del laboratorio Nessuno si senta escluso, prof.ssa Alessandra Pietrobon;  ore 12.30 aula B.

Seminario "La morte della democrazia"

Seminario 29 marzo 2017, La morte della democrazia, prof. Giuseppe Gangemi; ore 12.45 – 14.30, Sala Seminari di Scienze Politiche, II piano di via del Santo 28. (SEMINARI DI SCIENZA POLITICA).

Seminario "Denaro e soggettività nel Capitale"

Seminario 13 marzo 2017, Denaro e soggettività nel Capitale, prof. Michele Basso; ore 15.30, Sala Seminari di Scienze Politiche, II piano di via del Santo 28. (Seminario all’interno del seminario di ricerca “Marx e il marxismo: nei dintorni del soggetto”, responsabile: Luca Basso).

Conferenze "L'économie française et la mondialisation des échanges de marchandises, de capitaux et de main d'œuvre, XIXe-XXIe siècles"

Conferenze 20-21 marzo 2017, L'économie française et la mondialisation des échanges de marchandises, de capitaux et de main d'œuvre, XIXe-XXIe siècles; Prof. Alexandre Fernandez, Université Bordeaux Montaigne; ore 14.30 – 17.30, Aula A. Lezioni nell’ambito del corso di Storia dell’Organizzazione internazionale, Prof. David Burigana, della laurea triennale in Scienze politiche, studi internazionali, governo delle amministrazioni.

Giornate di Studio su iniziativa del dipartimento “A sessant’anni dai Trattati di Roma. Conoscere e comprendere l’Europa"

Giornate di Studio su iniziativa del dipartimento - 28-29 marzo, “A sessant’anni dai Trattati di Roma. Conoscere e comprendere l’Europa”, Aula L e M (il calendario degli interventi verrà pubblicato a breve).

Convegno e mostra espositiva "L'immagine dell'integrazione europea durante la Guerra fredda (e oltre)"

Convegno e mostra espositiva 18-19 gennaio 2017, L'immagine dell'integrazione europea durante la Guerra fredda (e oltre), Archivio Antico e Aula Nievo, Palazzo Bo, Padova. Con il Patrocinio del Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali dell’Università di Padova e degli Historical Archives of the European Union. Il convegno rientra nel progetto "WAI - Walls and Integration: Images of Europe Building", nel quadro dei finanziamenti "Europe for Citizens" (project n.562858-CITIZ–1-2015-1-IT-CITIZ-REMEM). Responsabile scientifico: Prof.ssa Valentine Lomellini. Brochure | Nota all'evento