News: Studenti

Cultura e organizzazione dei servizi sociali - prof.ssa Segatto

E' pubblicato il nuovo calendario del corso, che è il seguente: mercoledì ore 10.30-12.30 aula L (palazzo Bo), giovedì ore 10.30-12.30 aula B, venerdì ore 12.30-14.30 aula B. Il corso avrà inizio giovedì 26 aprile.

Scienza delle finanze (progredito) - proff. Geron/Greco

la lezione di martedì 17 aprile non avrà luogo

Teoria generale del diritto (prof. Zaccaria)

La lezione di martedì 17 aprile non si terrà.

principi e fondamenti del servizio sociale + Epistemologia sociale - prof. Nigris

Il calendario delle lezioni dei due corsi è stato aggiornato.

Lettorato lingua tedesca - prof.ssa Fata

Nel secondo semestre sarà attivo il lettorato di LINGUA TEDESCA per gli studenti dei corsi di Scienze Politiche triennali, a partire dall'11 aprile, presso il CLA, il mercoledì dalle 10:30 alle 12:30 (dott.ssa Fata).

Le attivita' proseguiranno solo se sara' garantito un numero di partecipanti di almeno 15 studenti/studentesse.

Sociologia della famiglia e dell'infanzia - prof.ssa Segatto

A partire da venerdì 9 marzo, le lezioni del giovedì e del venerdì avranno inizio alle ore 14.15.

Lingua inglese (canale A) - prof.ssa Fabiano

A partire da lunedì 12 marzo e fino alla fine del corso le lezioni del lunedì pomeriggio cambiano sede ed orario: si terranno dalle 17 alle 18 presso l'aula B2, via del Santo 22. Rimangono invariati orari ed aule delle lezioni del lunedì alle 12.30 e del martedì alle 16.30.

Diritto amministrativo CORSO INTEGRATO per SSG-GAM - prof.ssa Santinello

A partire da martedì 6 marzo e per l'intera durata del corso, tutte le lezioni del modulo di Diritto amministrativo (e non di quello di diritto regionale e degli enti locali) si terranno in aula L di palazzo Bo, anzichè in aula N. Orario invariato: lunedì, martedì e mercoledì, ore 8.30-10.30.

Diritto internazionale (corso progredito) - prof.ssa Pietrobon

A partire da martedì 6 marzo e per l'intera durata del corso, le lezioni si terranno in aula N anzichè in aula L di palazzo Bo. Orario invariato: lunedì, martedì, mercoledì, ore 8.30-10.30.

Diritto europeo dell'ambiente - prof. Malo

ATTENZIONE: il corso prevede tre lezioni settimanali: Il lunedì ed il mercoledì alle ore 15.30 presso la sala riunioni 1, piano terra, via del Santo 28 (soltanto mercoledì 16 maggio si terrà presso la sala riunioni 2, al secondo piano). La terza lezione si tiene il venerdì alle ore 15.30 in aula D.

Storia delle relazioni internazionali CORSO INTEGRATO per SSG - SPI - prof.ssa Lomellini

Il modulo A, denominato "Il sistema delle relazioni internazionali nella prima metà del XX secolo", mutua le lezioni dal corso di Storia delle relazioni internazionali di 9 CFU che viene tenuto dalla prof.ssa Lomellini per il curriculum PIE del corso di laurea in SSG.

Lettorato lingua francese per studenti lavoratori

Per il secondo semestre dell'a.a. 2017-2018, il Lettorato di francese per studenti lavoratori (tutti i livelli CECR) – comunque aperto a tutti e non solo agli studenti che lavorano e non possono frequentare in settimana – confluisce nel Lettorato di francese progredito tenuto dal CEL dott. Francis CHIAPPONE con il seguente calendario: sabato 09:00-11:30, aula P, Pal. Wollemborg (via del Santo 26). Inizio lettorato: sabato 10.03.2018.

Lingua tedesca - informazioni circa il test preliminare

Le date dei test preliminari di lingua tedesca per l’a. a. 2017/2018 sono le seguenti:

24.01.2018      ore 14.30       Aula L Palazzo Bo
07.02.2018      ore 14.30       Aula L Palazzo Bo
20.06.2018      ore 14.30       Aula L Palazzo Bo
04.07.2018      ore 14.30       Aula L Palazzo Bo
05.09.2018      ore 10.00       Aula L Palazzo Bo
19.09.2018      ore 10.00       Aula L Palazzo Bo

Per chi ha fatto 5 anni di Lingua Tedesca alle Superiori e/o ha la certificazione B1 il test è facoltativo.
Chi ha certificazioni B2, C1, C2 deve contattare il docente, perché non deve sostenere tutte le prove dell’esame.
Le certificazioni non devono essere retrodatate di più di due anni.