News: Studenti

Politica e istituzioni in età moderna - prof. Giovannucci

La lezione di lunedì 23 ottobre non si terrà.

Istituzioni di diritto pubblico - prof.ssa Colaluca

La lezione di lunedì 23 ottobre non avrà luogo.

Storia delle dottrine politiche - prof. Berti

Dal 16.10.2017 al 21.10.2017

Si avvisano gli studenti che la lezione di Storia Delle Dottrine Politiche di martedì 17 ottobre p.v. (Corso di Laurea SRD, orario 10.30-12.30, aula M, prof. Berti) non avrà luogo.

Lingua inglese - test TAL B1

Il test TAL B1 (ascolto e lettura) di Lingua Inglese si terrà i giorni 2 e 3 novembre presso il Centro Linguistico.

Questo test è SOLO per le matricole.

Per iscriversi, clicca: https://elearning.unipd.it/cla/course/view.php?id=1025

Le iscrizioni sono già aperte e chiudono 26 ottobre alle ore 8.00

DISCUSSIONI LAUREE MAGISTRALI PRESSO IL TEATRO RUZANTE

Si avvisano gli studenti che in occasione delle sedute di discussione e proclamazione delle lauree magistrali, che si terranno lunedì 16 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 17.30 e mercoledì 18 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 11.30, le seguenti lezioni, previste presso il teatro Ruzante, verranno sospese: lunedì 16 ottobre: sviluppo economico e diritti umani, prof. Pomini; mercoledì 18 ottobre: storia contemporanea, prof.ssa Lazzaretto; lingua inglese, prof.ssa Clark.

Geografia Sociale - prof.ssa Rocca

Si comunica che il corso di geografia sociale prevede, come offerta formativa, un’escursione in barca a vela aperta anche ai non frequentanti, che si svolgerà il 13 novembre. Maggiori informazioni in piattaforma moodle (chiave di accesso del corso geosoc )

Collegio d'Europa

Il Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali dell’Università di Padova in collaborazione con il Collegio d’Europa invita gli studenti ad una presentazione sull’offerta accademica post-universitaria offerta dal Collegio d’Europa. I due campus del Collegio d’Europa (Bruges e Natolin, Varsavia) offrono dei master post-universitari in Studi europei che possono essere di interesse per gli studenti nel loro ultimo anno di laurea magistrale in scienze politiche, studi europei, diritto, economia, relazioni internazionali, lingue, giornalismo, filosofia o storia. Numerose borse di studio sono disponibili per gli studenti italiani interessati ad uno di questi master. Le condizioni di accesso includono: il possesso di una laurea magistrale (o almeno 240 ECTS) conseguita con buoni risultati accademici, la conoscenza dell’inglese e del francese e un forte interesse per gli affari europei. Durante la presentazione, che si terrà mercoledì 18 ottobre alle ore 17 (AULA RIUNIONI 1, via del Santo 28) un rappresentante del campus di Natolin risponderà alle domande degli studenti riguardanti l’offerta accademica, la procedura di selezione, le borse di studio e i possibili sbocchi professionali.

Children's Rights - prof.ssa Saulini

Il corso avrà inizio giovedì 12 ottobre, alle ore 8.30, presso l'aula B1.

Storia dei paesi islamici - prof.ssa El Houssi

Si avvisano gli studenti che l'insegnamento di "Storia dei paesi islamici" tenuto dalla Prof. ssa Leila El Houssi, presente nell'elenco degli insegnamenti a libera scelta ad approvazione automatica del corso di laurea SRD, avrà inizio il 3 ottobre pv e si svolgerà nei giorni di martedì dalle 16:30-18:30 in aula STO 3 in via Vescovado, 30  e mercoledì  dalle 12:30-14:30 in aula Brunetta, via del Santo 26.

Diritto commerciale, prof. Scimemi

ATTENZIONE: il corso viene anticipato al PRIMO SEMESTRE - PRIMO PERIODO.

L'orario è il seguente: lunedì e martedì ore 8.30-11.30, aula P. A partire da lunedì 25 settembre.