Ciclo di seminari | Cultura delle libertà e cultura dei diritti

Dipartimento SPGI

Dal 23.11.2023 al 24.11.2023

Responsabili scientifici: Francesco BertiMarta FerronatoCostanza CiscatoUniversità di Padova.

Nell'ambito del ciclo Cultura delle libertà e cultura dei diritti è in programma giovedì 23 e venerdì 24 novembre 2023 il convegno di studi Che fare del passato? La cancel culture tra storia, politica e diritto.

Il convegno, che si propone di approfondire questione - di rilevanza cruciale per l'attualità - del rapporto tra memoria e storia, nelle sue ripercussioni politiche e giuridiche e vedrà come relatori Francesco Berti (Università di Padova), Giovanni Borgognone (Università di Torino), Paolo Carta (Università di Trento), Fulvio Cortese (Università di Trento), Marta Ferronato (Università di Padova), Luca Guglielminetti (Expert Pool Member, Radicalisation Awareness Network), Giovanni Maddalena (Università del Molise), Giulio Meotti (Il Foglio Quotidiano), Matteo Matzuzzi (Il Foglio Quotidiano), Francesco Tuccari (Università di Torino).

L'iniziativa è fruibile anche on line tramite la piattaforma Zoom: