Ciclo di seminari | Nuovi studi di politica internazionale: Incontri con gli autori

Dipartimento SPGI

Dal 05.04.2023 al 03.05.2023

Responsabile scientifico: Benedetto Zaccaria, Università di Padova.

Si terrà mercoledì 3 maggio 2023 alle ore 08:45 presso l'Aula L (Palazzo Bo) la presentazione del libro Il santo realismo. Il Vaticano come potenza politica internazionale da Giovanni Paolo II a Francesco di Matteo Matzuzzi, vaticanista e caporedattore del quotidiano "Il Foglio". Sarà presente l'autore.

Presentano il volume e discutono con l'autore Stefano Caprio (Pontificio Istituto Orientale) e Lorenzo Mechi (Università di Padova).

Il libro, edito da Luiss University Press nel 2021, è disponibile sul sito dell'editore.

L'incontro conclude il ciclo di seminari Nuovi studi di politica internazionale: Incontri con gli autori. L'accesso è libero.