Comunicazione avvio attività didattiche

Aggiornamento del 17/09/2020

Care studentesse e cari studenti,

trovate le informazioni su come partecipare alle varie iniziative e attività didattiche al seguente link: https://www.spgi.unipd.it/didattica/come-partecipare-alla-didattica (che trovate sotto la sezione Didattica di questo sito).

Si avvisa che anche per gli insegnamenti in modalita' duale e blended con inizio il 21 settembre 2020 le lezioni della prima settimana si svolgeranno in modalita' esclusivamente telematica.
Le lezioni anche in presenza avranno inizio il 28 settembre, con obbligo di prenotazione.

Aggiornamento del 08/09/2020

Care studentesse e cari studenti

Ecco alcune prime informazioni fondamentali relative alle attività didattiche che stanno per essere avviate.

Per ragioni legate alla necessità di rispettare le misure di contenimento e prevenzione del contagio da Coronavirus, nel primo semestre dell’A.A. 2020/21 le modalità di erogazione della didattica saranno le seguenti:

1. Didattica duale: l’insegnamento è erogato contemporaneamente in presenza e online.
  2. Didattica blended: l’insegnamento è erogato per una sua parte solo on line e per un’altra sua parte anche in presenza (la parte in presenza sarà comunque garantita anche online)
  3. Didattica esclusivamente in presenza: l’insegnamento (ad esempio laboratori, esercitazioni, attività esperienziali) è erogato esclusivamente in presenza. (Per gli studenti che non potranno frequentare in presenza si dovrà comunque assicurare, attraverso materiale on line, l’acquisizione delle competenze legate a queste esperienze.)
  4. Didattica esclusivamente online: l’insegnamento è erogato interamente ed esclusivamente on line.

Ogni insegnamento adotterà una di queste forme di erogazione.

Per conoscere orari delle lezioni e modalità di svolgimento di ogni singolo insegnamento consultare il seguente link: http://agendastudentiunipd.easystaff.it/?
Il calendario cui si verrà indirizzati permette di sapere esattamente, per ciascun insegnamento e per ogni singola giornata di lezione, orario e modalità di erogazione, distinguendo fra individuazione dell’aula (se in presenza) e lezione telematica (se on line).

La fruizione della didattica in presenza potrà richiedere l’organizzazione di turni e la prenotazione. I dettagli in materia saranno forniti nei prossimi giorni.

La fruizione della didattica on line sarà sempre garantita. A tal fine (e non solo), è indispensabile che gli studenti e le studentesse procedano all’iscrizione sulla piattaforma “Moodle SPGI” degli insegnamenti previsti nel loro piano di studio nel 1^ semestre.

Clicca qui per le istruzioni su come iscriversi a Moodle SPGI

Le lezioni online verranno svolte mediante la piattaforma ZOOM.

Clicca qui per le istruzioni di come scaricare e accedere a ZOOM

Restate aggiornati/e consultando il presente sito web.