Corsi estivi in Bressanone 2022

I corsi estivi dell'Università di Padova a Bressanone costituiscono un unicum nel panorama universitario italiano. Quest'anno si festeggia il settantesimo anniversario del loro avvio, avvenuto nell'estate dal 1952 con una solenne inaugurazione alla presenza del Ministro della Pubblica Istruzione Antonio Segni e del Rettore dell'Università di Padova Guido Ferro. Nella lunga tradizione delle attività didattiche estive a Bressanone, la Facoltà di Scienze politiche prima ed ora la Scuola di Economia e Scienze Politiche ed il Dipartimento SPGI hanno assicurato, grazie alla disponibilità dei propri docenti, vari insegnamenti: Scienza politica, Istituzioni di diritto privato, Lingua tedesca, Lingua inglese, Storia delle Dottrine politiche. L'attività didattica si rivela particolarmente efficace in ragione della quotidianità delle lezioni nelle due settimane e di un più agevole confronto e dialogo tra studenti e docenti e tra studenti negli spazi che ospitano i corsi presso la Casa della Gioventù dell'Università di Padova e la sede della Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano e nel centro di Bressanone, che costituisce una sorta di "Campus diffuso". Alla cerimonia di apertura dei Corsi estivi di lunedì 18 luglio 2022, presso l'Aula Magna della Casa della Gioventù, sarà presente la Magnifica Rettrice, Daniela Mapelli.