Avvisi

Erasmus+ Nudge the tour

Il Master PISIA è Partner del Progetto Europeo Erasmus+Nudge My Tour – Un nuovo progetto che applica le scienze comportamentali alla gestione dei flussi turistici

Il progetto Erasmus+ Nudge My Tour contribuisce a questo nuovo approccio. Iniziato a novembre 2021 e in corso fino a dicembre 2023, sarà il primo progetto europeo in assoluto a combinare scienza comportamentale applicata e turismo.

Nudge My Tour riunisce 7 partner provenienti da 5 paesi europei e consentirà di aumentare le capacità dei professionisti della pianificazione e gestione del turismo e degli studenti universitari sull'applicazione di misure comportamentali e azioni basate su Nudge alla gestione dei flussi turistici e alla prevenzione di comportamenti insostenibili in un sito turistico.
I partner svilupperanno e testeranno tre strumenti di capacity building, che saranno poi messi a disposizione della più ampia comunità.

Per informazioni visitare la pagina: https://www.spgi.unipd.it/master/pisia/erasmus-nudge-the-tour

Per informazioni relative al progetto e per sapere come partecipare alla sperimentazione, contattare i docenti del Master PISIA.
mariastella.righettini@unipd.it
enrico.rubaltelli@unipd.it