GENERAL COURSE "DIRITTI UMANI E INCLUSIONE"

Segnaliamo che, per il terzo anno consecutivo, l'Università degli Studi di Padova realizza il General Course "Diritti Umani e Inclusione".
Si tratta di un’offerta formativa trasversale ai Corsi di laurea del nostro Ateneo che ha l’obiettivo di favorire una maggiore consapevolezza delle diversità presenti nel nostro tessuto sociale e dell'importanza di investire per una società inclusiva, capace di promuovere un dialogo interculturale.

Il corso è rivolto agli studenti dei corsi di laurea triennali e magistrali ed ha un carattere interdisciplinare. Si presenta a scelta libera, a 6 CFU (45 ore) o a 9 CFU (65 ore), ed è inserito all'interno del corso di laurea triennale in Scienze politiche, relazioni internazionali, diritti umani che afferisce al Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali.
Il corso mette insieme linguaggi, competenze, materie molto diverse tra loro trattando in un'ottica multidisciplinare e globale la questione dell'inclusione sociale.

Per iscriversi tutti gli studenti dell'Ateneo devono accedere con le proprie credenziali SSO alla piattaforma moodle del Dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali.

N.B: Se l'insegnamento non è inserito tra quelli del Corso di laurea di appartenenza ad approvazione automatica, spetta al Consiglio di corso di studio (CCS) approvare o meno la proposta, a seconda che essa venga ritenuta coerente con il percorso formativo. In questo caso si consiglia di contattare preventivamente il Presidente del Corso di Studio.

Per ulteriori informazioni: https://www.unipd.it/inclusione/general-course