Incontro | Autonomia differenziata? Opportunità, sfide e ricadute per la città e il territorio

Sala Paladin, Palazzo Moroni (Comune di Padova)

09.11.2023

Responsabile scientifico: Laura Polverari, Università di Padova.

Si terrà giovedì 9 novembre alle ore 21:00 presso la Sala Paladin del Comune di Padova l'incontro Autonomia differenziata? Opportunità, sfide e ricadute per la città e il territorio.

Intervengono: Luca Bianchi (Direttore SVIMEZ, Associazione per lo Sviluppo dell’Industria del Mezzogiorno), Roberto Marcato (Assessore allo Sviluppo Economico e all’Energia, Regione del Veneto), Aldo Marturano (Segretario Generale CGIL Padova), Giorgia Nesti (Professoressa Associata di Politiche Pubbliche, Università degli Studi di Padova), Laura Polverari (Professoressa Associata di Scienza Politica, Università degli Studi di Padova), Francesco Prota (Professore Associato di Economia, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”) e Alessandro Tognon (Consigliere Comunale del Comune di Padova).

Modera l'incontro Flavio Zanonato, già Sindaco della città di Padova ed Europarlamentare.

L'iniziativa è organizzata dall'Osservatorio #CAPIS e dall'Osservatorio URBES del CISR - Centro Studi Regionali "Giorgio Lago", in collaborazione con il Comune di Padova e il Centro Studi Luccini.

La partecipazione è libera, fino ad esaurimento dei posti disponibili.