Incontro | La ricorrente prospettiva di riforma della Costituzione

Sala Paladin, Palazzo Moroni

16.05.2024

Responsabile scientifico: Maurizio Malo, Università di Padova.

Nell'ambito delle iniziative che il DIpartimento SPGI organizza in occasione del Centenario di Scienze Politiche a Padova, si terrà giovedì 16 maggio 2024 alle ore 17:00 presso la Sala Paladin di Palazzo Moroni l'incontro La ricorrente prospettiva di riforma della Costituzione. Incontro con gli autori dei due libri: Costituzione quale riforma? (2024) e Riforme costituzionali (2024).

Introduce e conduce l’incontro Adriana Vigneri, professoressa in quiescenza di diritto pubblico presso Ca’ Foscari e già Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Intervengono Stefano Passigli, docente di Scienza Politica e già Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e Orlando Roselli, professore in quiescenza di diritto costituzionale presso l’Università di Firenze.

Interventi a commento dei docenti SPGI Elena Calandri, Francesco Berti, Daniele Nigris e Maurizio Malo.

La partecipazione all'iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni si veda il programma in allegato.