Incontro | Orientarsi. La guerra, l’informazione, gli inganni

Evento on line

27.03.2024

Mercoledì 27 Marzo, alle ore 21:00, in modalità telematica, è in programma Orientarsi. La guerra, l’informazione, gli inganni, un incontro promosso dal Centro studi “René Girard politico” del Dipartimento SPGI, l'Associazione Esprì e l'Associazione Leon Battista Alberti.

Un'occasione per affrontare il tema di come approcciarsi in maniera vigile e consapevole ai mezzi e alle fonti di informazione e di analisi. L'appuntamento è rivolto in particolare a psicologi dell’emergenza, operatori sociali, umanitari e di pace, studenti, ma aperto a chiunque sia interessato al tema.

Intervengono: Fabio Sbattella, Responsabile della unità di ricerca in psicologia dell’emergenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Claudio Vercelli, Docente di studi ebraici presso LIMEC-SSL, Scuola post-universitaria per mediatori linguistici, Milano, Peppino Ortoleva, già Docente di Teoria e storia dei media all’Università di Torino e autore di Sulla viltà (2021), Marta Ferronato, Docente di Storia delle dottrine politiche nell’Università di Padova e Centro studi “René Girard politico”, Maria Teresa Fenoglio, Presidente “Esprì” e Docente di Ecologia integrale nell’Università Antoniana di Roma, e Luca Guglielminetti, Associazione Leon Battista Alberti e Centro Studi “René Girard politico”.

La partecipazione è libera.

CLICCA E ACCEDI ALL'INCONTRO ON LINE