Incontro | Sapere FA la differenza

Teatro Ruzante

19.10.2023

Responsabili scientifici: Barbara Segatto, Michele Di Bari, Università di Padova.

Giovedì 19 ottobre alle ore 18:00 presso il Teatro Ruzante si terrà Sapere FA la differenza.

L'incontro è un'iniziativa nata dalla collaborazione dei Dipartimenti DPSS, SPGI, FISPPA e Centro Elena Cornaro dell'Università di Padova, che vuole portare all'attenzione della cittadinanza padovana, in chiave divulgativa, il delicatissimo tema dei diritti delle famiglie omogenitoriali e soprattutto, dei bambini e delle bambine coinvolte nelle vicende giuridiche che hanno preso il via l'11 aprile di quest'anno: in questa data, infatti, la Procura di Padova ha impugnato come illegittimi gli atti di nascita di 33 bambini, concepiti all'estero con fecondazione eterologa e poi riconosciuti in Italia come figli di due madri.

Partecipano all'incontro, patrocinato dal Comune di Padova e volto a promuovere consapevolezza civile, alcuni docenti dell’Università di Padova e le stesse Mamme Arcobaleno padovane.

L'ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.