Incontro | Storia e funzioni del Parlamento Europeo a 45 anni dalla prima elezione diretta

Sala Paladin, Palazzo Moroni

03.06.2024

Come funzionano il Parlamento europeo e le sue commissioni parlamentari? Come verranno eletti i candidati e come verrà scelta la leadership che guiderà le istituzioni europee per il prossimo quinquennio?

A pochi giorni dalle elezioni europee, l'Osservatorio #CAPIS del Dipartimento SPGI, in collaborazione con il Centro Studi Ettore Luccini e Europe Direct Padova, organizza un appuntamento rivolto a tutta la cittadinanza ma soprattutto a chi si appresta ad andare per la prima volta al voto.

Introduce e modera: Laura Polverari (Università degli Studi di Padova). Intervengono: Laura Gnan (Europe Direct Padova), Alessandro Giordani (Commissione Europea), Cristina Zerbinati (Università degli Studi di Padova) e Flavio Zanonato (già Parlamentare europeo e Sindaco di Padova).

Lunedì 3 giugno 2024 alle ore 18:00 presso la Sala Paladin di Palazzo Moroni (Comune di Padova, via del Municipio 1). La partecipazione è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili.