L’Asse, un'indagine storica alla luce di diplomazia e politica

Evento online

30.03.2022

Il workshop in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell`Università di Pavia, porta l'attenzione sul tema dell'Asse Roma-Berlino-Tokyo tramite un confronto tra studiosi di provenienza internazionale.Christopher Szpilman (Teikyo University), esperto di Storia del Giappone moderno e contemporaneo, ha trattato estensivamente i temi della culture reazionarie del Novecento; Andrew Levidis (Australian National University), si occupa di Storia dell'Imperialismo e del Colonialismo con particolare attenzione all'area del Giappone e del Pacifico; Axel Berkofsky (Università degli Studi di Pavia), esperto di Storia del Giappone politico-economico, è co-head dell'Asia Program presso l'ISPI; Silvia Zanlorenzi(Università degli Studi di Padova), si occupa di Storia delle Relazioni internazionali tra Europa e Asia orientale.

L'evento del 30 marzo 2022 alle ore 14:00 è online sulla piattaforma Zoom.
Cliccare qui per accedere al workshop