LABORATORIO DI ABILITÀ ARGOMENTATIVE PER STUDENTI SPGI

Dal 13.11.2020 al 18.12.2020

ll laboratorio di abilità argomentative, destinato agli studenti delle LAUREE TRIENNALI E MAGISTRALI del Dipartimento di Scienze politiche, Giuridiche e Studi Internazionali, sarà tenuto dal Dott. Filippo Mancini.

Sapere ragionare è un’abilità fondamentale per sfuggire alla manipolazione individuale e sociale. Saper distinguere e usare vari tipi di argomentazione e saper riconoscere le argomentazioni non corrette è di grande
importanza poi, nello studio, nella ricerca e nella produzione di testi scientifici.
Questa è un’abilità che si deve acquisire.
Il laboratorio di abilità argomentative si propone in tal senso come un primo strumento a disposizione di studentesse e studenti iscritti ai corsi di studi SPGI.

Il laboratorio si articola in 6 incontri dal 13 Novembre al 18 Dicembre 2020

ATTENZIONE: gli incontri si terranno tutti in modalità telematica tramite piattaforma Zoom.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 10/11/2020 al seguente link: https://elearning.unipd.it/spgi/enrol/index.php?id=1354