Stage e Project work
Il percorso formativo del Master MSLS prevede uno stage personalizzato di 250 ore (10 CFU) o, in alternativa, un project work con un progetto formativo specifico, concordato con il direttore del Master e con il/la docente referente, collegabile al tema di ricerca del Laboratorio e/o all’elaborato finale.
Lo Stage, pensato soprattutto per i neolaureati/e in cerca di occupazione, verrà svolto presso enti convenzionati con l’Ateneo, sotto la supervisione di un tutor aziendale e di un tutor universitario, in collaborazione con l’Ufficio Stage e Career Service dell’Università di Padova e costituirà una importante occasione di formazione sul campo, volta a formare gli aspetti pratici del saper fare.
Dall’esperienza maturata in questi anni, numerosi stagisti/e hanno continuato a collaborare con l’ente ospitante presso cui è stato realizzato lo stage anche dopo l’esperienza di apprendistato, con regolare contratto di lavoro.
Nel corso degli anni, il Master ha costruito un’intensa rete di collaborazione con numerosi enti partner che hanno condiviso e condividono le finalità del Master MSLS.
Docente referente per gli Stage: prof. Mauro Salvato
Il Project work (PW) è pensato invece per chi ha già una occupazione e intende specializzarsi in uno specifico ambito progettuale. Esso consiste nella stesura di un progetto di ricerca, con la supervisione di una/un docente-tutor, su un tema trattato nei corsi del Master o nel Laboratorio Dire & Fare per lo sviluppo locale, che potrà confluire nell’elaborato finale.
Docente referente per i Project work: prof.ssa Lorenza Perini