Parole chiave. Pre-corsi di Metodo, Diritto e Politica

Teatro Ruzante, Dipartimento SPGI

Dal 18.09.2023 al 22.09.2023

Responsabile scientifico: Benedetto Zaccaria, Università di Padova.

Si avvisano le studentesse e gli studenti iscritti al 1° anno delle Lauree Triennali in  Scienze politiche, Scienze politiche relazioni internazionali e diritti umani, Servizio sociale, che dal 18 al 22 settembre 2023 si terranno i Pre-corsi propedeutici all'inizio delle lezioni.

I Pre-corsi hanno lo scopo di fornire alcune nozioni di base di metodo, diritto e politica, utili ad affrontare lo studio delle principali materie previste dai piani di studio delle lauree triennali.

ATTENZIONE, REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA

I corsi sono a numero chiuso e sono articolati in due turni:

• TURNO 1: 200 POSTI (dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 16:30),
  • TURNO 2: 200 POSTI (dal lunedì al venerdì dalle 16:30 alle 18:30).

CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI: venerdì 15 settembre 2023 ore 12:00 (o a esaurimento dei posti disponibili).

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

• Lunedì 18 settembre 2023 | Le “parole chiave” della vita universitaria (2 ore)
  • Martedì 19 settembre 2023 | Le “parole chiave” della Politica e del Diritto pubblico (2 ore)
  • Mercoledì 20 settembre 2023 | Le “parole chiave” del Diritto privato (2 ore)
  • Giovedì 21 settembre 2023 | Le “parole chiave” del Sistema internazionale e comunitario (2 ore)
  • Venerdì 22 settembre 2023 | Le “parole chiave” della ricerca bibliografica (2 ore)

DURATA DEL CORSO: 10 ore

DURATA DELLA SINGOLA LEZIONE: 2 ore

È necessario scegliere una fascia oraria per la propria lezione (Turno 1 o Turno 2), che rimarrà la stessa per tutta la durata del corso. Una volta scelta, la fascia oraria non è più modificabile.

COME SEGUIRE LE LEZIONI

È possibile frequentare i corsi esclusivamente in presenza.

Le lezioni si terranno presso l’Aula Teatro Ruzante del Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali (SPGI) in Riviera Tito Livio 45, Padova.

FASCE ORARIE DELLE LEZIONI

• Dalle 14:30 alle 16:30 - Turno 1
  • Dalle 16:30 alle 18:30 - Turno 2

Scuola di Economia e Scienze politiche

Per iscriversi al corso è richiesta l’autenticazione sulla piattaforma MOODLE SESP (https://sesp.elearning.unipd.it/) con le credenziali istituzionali.

Di seguito le istruzioni su come loggarsi a Moodle SESP:

Dopo aver effettuato il login sarà possibile iscriversi al corso.

Link diretto al corso: https://sesp.elearning.unipd.it/course/view.php?id=1038.

Il corso è raggiungibile, dalla home page di Moodle SESP, entrando nell’AREA SPGI > A.A. 2023-2024 > “PAROLE CHIAVE”

Solo dopo l'accesso al corso sarà possibile scegliere la fascia oraria della lezione.

Ulteriori istruzioni saranno pubblicate all'interno del corso.

Per assistenza tecnica in Moodle SESP, scrivere tempestivamente a moodle.spgi@unipd.it (N.B.: la risposta non è immediata, verrà fornita entro due giorni lavorativi. ATTENZIONE! Dal 9 al 20 agosto il servizio di assistenza sarà sospeso per chiusura del Dipartimento).