Pre-corsi di introduzione allo studio delle materie giuridiche A.A. 2022-2023

Si avvisano le studentesse e gli studenti iscritti al I anno delle Lauree Triennali in Diritto dell’economia, Scienze politiche, Scienze politiche relazioni internazionali e diritti umani, Servizio sociale, che dal 12 al 23 settembre 2022 si terranno i Pre-corsi di introduzione allo studio delle materie giuridiche.
I precorsi hanno lo scopo di fornire alcune nozioni di base utili ad affrontare lo studio delle principali materie giuridiche previste dai piani di studio delle lauree triennali.

ATTENZIONE, REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA!
I corsi sono a numero chiuso:

• 25 partecipanti nelle lezioni in presenza
  • 20 partecipanti nelle lezioni online

CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI: lunedì, 12 settembre 2022 ore 8:00 o a esaurimento dei posti disponibili.

CALENDARIO DELLE LEZIONI
Lunedì, 12 settembre 2022 – Prima lezione/Lezione introduttiva
Mercoledì, 14 settembre 2022 – Seconda lezione
Giovedì, 15 settembre 2022 – Terza lezione
Venerdì, 16 settembre 2022 – Quarta lezione
Sabato, 17 settembre 2022 – Quinta lezione
Lunedì, 19 settembre 2022 – Sesta lezione
Martedì, 20 settembre 2022 – Settima lezione
Mercoledì, 21 settembre 2022 – Ottava lezione
Giovedì, 22 settembre 2022 – Nona lezione
Venerdì, 23 settembre 2022 – Decima lezione

DURATA DEL CORSO:

DURATA DELLA SINGOLA LEZIONE: 2 ore
È necessario scegliere una fascia oraria per la propria lezione, che rimarrà la stessa per tutta la durata del corso, ad eccezione della quinta lezione (sabato, 17 settembre).
Una volta scelta, la fascia oraria non è più modificabile.

Maggiori informazioni sulla quinta lezione verranno fornite in seguito.

COME SEGUIRE LE LEZIONI

È possibile frequentare i corsi in presenza oppure online.

• Le lezioni in presenza si terranno presso l’AULA SEMINARI 2 del Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali (SPGI) in via del Santo 28 (terzo piano) Padova.
  • Le lezioni online verranno trasmesse attraverso la piattaforma Zoom (clicca qui per scaricare il programma Zoom Desktop Client).

FASCE ORARIE DELLE LEZIONI

• Dalle 8:30 alle 10:30 – Lezione in presenza
  • Dalle 10:30 alle 12:30 – Lezione in presenza o lezione online
  • Dalle 14:30 alle 16:30 – Lezione in presenza o lezione online
  • Dalle 16:30 alle 18:30 – Lezione in presenza

COME ISCRIVERSI AI PRE-CORSI
L’iscrizione ai pre-corsi è online tramite Moodle SESP, la piattaforma e-learning della Scuola di Economia e Scienze Politiche.
Per iscriversi al corso è richiesta l’autenticazione. Di seguito le istruzioni su come loggarsi a Moodle SESP

Dopo l’autenticazione, è possibile iscriversi al corso e scegliere la fascia oraria della propria lezione, cliccando al seguente link: https://sesp.elearning.unipd.it/course/view.php?id=476
(è possibile trovare il corso anche dalla home page di Moodle SESP entrando nell’AREA SPGI > A.A. 2022-2023 > Pre-corsi di introduzione allo studio delle materie giuridiche)

COME SCEGLIERE LA FASCIA ORARIA DELLA LEZIONE

1. Entrare nel corso
  2. Cliccare sul blocco “Scegli lo slot orario delle lezioni”
  3. Cliccare sull’iscriviti relativo alla oraria desiderata.
  4. Cliccare sul pulsante “PRENOTA”

Per assistenza tecnica in Moodle SESP, scrivere tempestivamente a moodle.spgi@unipd.it (N.B.: la risposta non è immediata, verrà fornita entro due giorni lavorativi).