Premio per il miglior lavoro di ricerca sul tema del diritto processuale del lavoro anno 2025
Il Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali - SPGI bandisce, in collaborazione con l’Associazione italiana forense di Diritto del Lavoro e della Sicurezza sociale - AIDLaSS forense, che si occuperà della diffusione dell’iniziativa a favore dei potenziali interessati, per l’anno 2025, un premio per il miglior lavoro di ricerca sul tema del diritto processuale del lavoro.
Al premio possono partecipare studiose e studiosi di diritto e giuristi anche non strutturati in ambito accademico, avvocate e avvocati che svolgono attività di ricerca, che abbiano redatto un articolo o trattazione giuridica (articolo, saggio, nota a sentenza, etc.) in materia di diritto processuale del lavoro, pubblicato/a su una rivista scientifica, volume o opera collettanea munita di ISBN, dal 01.01.2025 alla data di scadenza del bando. Nel caso di pubblicazione in corso di stampa, è richiesta specifica attestazione del Direttore o Direttrice/ dell’Editore.
L'importo del premio è di 1.000 euro onnicomprensivo degli oneri a carico dell’Ente e sarà corrisposto in un’unica soluzione dal Dipartimento; la scadenza è il 30 ottobre 2025.

