SCEGLI CON NOI - GIORNATE DI ORIENTAMENTO 21-22 FEBBRAIO 2019

L’Ateneo di Padova propone a tutte le studentesse e gli studenti delle classi quarte e quinte della scuola secondaria di 2° grado due giornate di informazione dedicate alla presentazione dell'offerta formativa e dei servizi agli studenti dell’Ateneo di Padova.

Il titolo dell'iniziativa, Scegli con noi - Giornate di orientamento , è un incontro che offre la possibilità di avere informazioni relative all'offerta formativa dell’Ateneo, alla Scuola Galileiana di Studi superiori, ai Dipartimenti oltre che, all'orientamento, tutorato, immatricolazioni, tasse universitarie, borse di studio e benefici economici e a tutti i servizi di cui possono beneficiare gli studenti.

L'iniziativa si svolgerà presso il CAMPUS DI AGRIPOLIS A LEGNARO (PD) nei giorni 21 e 22 FEBBRAIO 2019.

Nel corso dei due giorni verranno presentati tutti i corsi di laurea, suddivisi per Scuole di Ateneo, e attraverso infopoint, sarà possibile avere contatti diretti con tutor, docenti ed esperti, e raccogliere materiale informativo. L'iniziativa offre anche convegni e incontri rivolti ai docenti, incontri di orientamento e con professionisti di varie discipline dedicati invece agli studenti e studentesse. Per partecipare alle presentazioni dei corsi di studio e agli incontri è obbligatoria la prenotazione.

Informazioni e approfondimenti sono disponibili alla pagina dedicata www.unipd.it/scegli-con-noi.

Come da programma allegato, segnaliamo gli incontri mirati alla comprensione dei test d’ingresso rivolti agli studenti e alle studentesse.