Spring school | ExPoSTEAM Diplomacy 2023

Dal 22.05.2023 al 26.05.2023

Il Dipartimento SPGI dell’Università di Padova, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Roma Tre, organizza dal 22 al 26 maggio 2023 la seconda edizione di ExPoSTEAM Diplomacy. Experts and Politicians in Science, Technology, Engineering, Art and Mathematics Diplomacy.

La Spring School in Diplomazia tecno-scientifica è un laboratorio di ricerca sulla possibilità di creare un Master sperimentale inedito che combini scienza e diplomazia grazie ad una forte interazione fra esperti, accademici, diplomatici, e studenti provenienti da diverse discipline tecno-scientifiche.

In un contesto in cui la comunità internazionale è chiamata a rispondere sempre più spesso alla necessità di assumere decisioni rapide e consapevoli, questa Spring School persegue l’intento di dare piena rilevanza al ruolo della scienza e della tecnologia nella dimensione internazionale.

La Spring School è finanziata dall’Università di Padova, dal Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali, e dal PRIN 2017 Science, Technology and International Relations: case studies in Italian foreign policy, con il patrocinio del CISAS Centro di Studi e Attività Spaziali “Giuseppe Colombo” dell’Università d Padova.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI